giovedì 28 dicembre 2017

Segnala il Ban: Come ti disattivo il profilo parte 2

Anche se avete blindato con la privacy la vostra bacheca, avete selezionato gli amici, evitato le parole chiave, esiste sempre il pericolo che, intervenendo in talune bacheche, i vostri interventi siano sgraditi per millemila motivi.

Se non possono bannare i post sulla vostra bacheca, possono sempre segnalare il vostro profilo. Perchè è pubblico.

Un nostro lettore ci ha inviato degli screenshots per illustrare la sua situazione.

Senza aver postato nulla di particolare si è trovato, non appena ha acceduto al suo profilo, questa richiesta: 





Quando ha ottemperato gli hanno risposto così:

Notare che non ci sono termini. Potrebbero comunicare di nuovo l'accesso dopo un'ora, una settimana o un anno. Un modo, comunque, per tenervi fuori.

Il bello è che sulla posta di questo utente è arrivato un messaggio, che da l'idea di quanto raffazzonato e cialtrone sia il sistema di gestione di Facebook, chiaramente in difficoltà non sapendo la mano destra cosa fa quella sinistra:





L'utente ci invia anche la risposta (stizzita) che ha mandato a Facebook. Non sortirà alcun effetto, secondo noi, ma non sappiamo dargli torto:




Buon Anno...


2 commenti:

  1. La stessa cosa era successa a mio marito. Gli hanno richiesto copia di un documento con foto, hanno voluto il numero di telefono e pur avendo ottemperato a tutte le richieste, no hanno riattivato il profilo, così ha dovuto aprirne un secondo.

    RispondiElimina